The Basic Principles Of arrestati a milano per droga



four. Mancanza di intento: L'avvocato può cercare di dimostrare che l'imputato non aveva l'intenzione di spacciare o trafficare droga, ma che aveva la droga solo per uso personale o per altri motivi non illegali.

Sostanze stupefacenti: Nell'ambito della mia attività professionale ho avuto modo di assistere numerosi assistiti, imputati per condotte di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti ai sensi del D.P.R. 309/1990.

Il nostro Studio Legale Avvocato Penalista H24 tratta da anni questa materia, possiamo difenderti for each ottenere la scarcerazione o l’assoluzione dall’imputazione for each spaccio di droga perché abbiamo già affrontato altri processi per violazione del Testo Unico n. 309 del 1990. 

È in questi casi che entra in gioco l’esperienza del nostro studio. Il confine tra consumo e spaccio: una questione complessa La differenza tra consumo e spaccio è un’region grigia che può creare confusione.

Se la persona conservava la sostanza in maniera rudimentale e durante la perquisizione non è stato trovato in possesso di bilancini o altri strumenti di confezionamento e inoltre ha collaborato con le forze dell’ordine consegnando la sostanza stupefacente volontariamente agli agenti ed è un tossicodipendente abituale, potrà essere assolto o giovare del regime più favorevole di cui al 5 comma dell’articolo 73 D.P.R. 309 del 1990.

Il twelve novembre 2022, la perquisizione nella cella dell’uomo che gestiva il traffico ha rivelato l’esistenza di un pc, una chiavetta USB, un adattatore, una pen drive con auricolare e microfono. Nello stesso giorno è stata perquisita anche la casa del detenuto, portando al ritrovamento di un panetto da 500 grammi di hashish. L’uomo ha confessato che la droga avrebbe dovuto essere consegnata all’avvocata per essere “recapitata” in carcere il giorno del colloquio.

La mia conoscenza approfondita delle leggi sulle sostanze stupefacenti e la mia abilità nel creare strategie difensive efficaci mi hanno permesso di ottenere numerose assoluzioni e riduzioni di pena for each i miei clienti.

For each rispondere a questa domanda va analizzata la norma di riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’art. 73 rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Sostanze stupefacenti: Lo studio avv. SANTAROSSA si occupa di tutti procedimenti penali click over here aventi advertisement oggetto le fattispecie di detenzione di sostanza di stupefacenti advertisement uso non personale, nei quali siano anche applicate misure cautelari.

In caso di arresto o accusa for every spaccio di droga, è fondamentale rivolgersi a un avvocato penalista specializzato.

Manage security, consumer productivity, and IT operational performance by enforcing least privilege over the desktop setting

Gian Paolo Schettino → Avvocato Penalista Patrocinante in Cassazione Sostanze stupefacenti: Ho assistito nel corso degli anni molti imputati for each reati in materia di sostanze stupefacenti. A seguito delle varie modifiche normative e dei vari interventi della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione sono mutate più volte le pene edittali for each tali reati e sovente si sono determinate delle sperequazioni nei trattamenti sanzionatori di fattispecie analoghe.

Cristina Brusa → Avvocato penalista, risarcimento danni e materie correlate L'avvocato Cristina Brusa opera presso il proprio studio in Torino, è iscritta all'albo degli avvocati di Torino dal 1991, è Cassazionista offre esperienza e competenza nella difesa dell'autore di reati o della persona offesa in ogni settore del diritto penale e nelle materie correlate (risarcimento danni e questioni civilistiche, rapporti con enti pubblici ed assicurativi, metodi di risoluzione stragiudiziale delle controversie.

Esercito la professione forense nell'ambito del diritto penale da circa dieci anni. Lavoro in uno studio interdisciplinare con sedi hop over to here principali a Torino e a Milano collaborando con professionisti di diversi settori del diritto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *